IN ITALIA 28 MILIONI DI PERSONE SI AFFEZIONANO ALLE AZIENDE TRAMITE I SOCIAL NETWORK

SEI SICURO CHE VUOI PERDERE QUESTA GRANDE FETTA DI CLIENTI?

gestione social aziende

Se sei un’azienda vitivinicola o un ristorante che lavora – anche – con i vini e non stai gestendo i tuoi profili social sappi che stai perdendo centinaia di migliaia di clienti e li stai lasciando alla concorrenza.

Pensaci: solo in Italia, hai mezzo milione di competitor e in un contesto così competitivo riuscirai ad avere successo nel medio e lungo periodo solamente se agisci subito e costruisci una fedele community pronta a sostenerti.

Inoltre, fino a prova contraria, i social sono gli unici strumenti esistenti che ti consentono di raggiungere milioni di clienti.

NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE

Noi di Become Somm, tra Instagram, Threads, Sito Web e Newsletter abbiamo 200.000 follower. Inoltre, se guardi la foto qui sotto, noterai che raggiungiamo 400.000 appassionati al mese, per intenderci le stesse persone presenti in quattro anni di Vinitaly! 

Siamo pronti a replicare le stesse attività anche per la tua azienda per farti crescere in maniera esponenziale!

 

gestione social network

Lavoreremo insieme a te per far crescere la tua azienda, e per farlo abbiamo pensato a 2 modelli:

Consulenza social media o gestione diretta social media

Nella consulenza (supporto e formazione) ti diciamo noi come fare e sarai tu ad avere in mano le redini del tuo profilo.

Nella gestione continuativa e diretta saremo noi a fare tutto per te e tu non dovrai preoccuparti di niente.

ABBIAMO COLLABORATO CON…

Abbiamo collaborato con alcune delle migliori aziende vitivinicole – e non – italiane e internazionali! Vuoi farne parte anche tu?


gestione social

PERCHé CONSIGLIAMO DI SFRUTTARE I SOCIAL MEDIA

PERCHé SCEGLIERE BECOME SOMM?

1. Gestione Social aziende

VUOI PARLARCI DEL TUO PROGETTO?

Se hai finalmente deciso di contattarci perchè non vuoi perdere questa grande occasione che ti sta dando il digitale, ti chiediamo di compilare il form qui sotto e il nostro team ti contatterà subito per organizzare una chiamata conoscitiva gratuita!

CONTATTACI ANCHE TU

Ti risponderemo entro 24 ore

    IL TUO NOME

    IL NOME DELL'AZIENDA VITIVINICOLA

    LA TUA E-MAIL

    faq – sul nostro AFFIANCAMENTO

    Hai dubbi o domande? Potresti trovare la risposta che cerchi in questa sezione, altrimenti non esitare a contattarci.

    Investire nella creazione di una community sui social media può aiutare la tua azienda vinicola a costruire relazioni autentiche con i clienti, aumentare la consapevolezza del marchio e stimolare le vendite attraverso l’engagement e il coinvolgimento online.

    Una community online può offrire una piattaforma per comunicare direttamente con i clienti, ottenere feedback immediati, creare un senso di appartenenza e fedeltà al marchio, nonché favorire la condivisione e la promozione del tuo vino tra gli appassionati.

    Identificare il tuo pubblico di riferimento richiede la comprensione delle caratteristiche demografiche, comportamentali e degli interessi. Una volta identificato, puoi coinvolgerlo creando contenuti rilevanti, partecipando attivamente alle conversazioni e utilizzando strumenti di targeting per raggiungere persone simili. Ovviamente sono attività che ti spiegheremo o che faremo noi per te in caso di un inizio di collaborazione.

    Il tempo e l’impegno richiesti dipendono dalla dimensione della community e dalla complessità della strategia. In genere, richiede una pianificazione regolare, la creazione di contenuti coinvolgenti, il monitoraggio delle interazioni e la risposta ai commenti e alle domande dei membri della community. Si tratta di attività che si ripetono di continuo.

    Le piattaforme social più adatte per il settore vinicolo includono sicuramente Instagram e Facebook. Tuttavia, è importante valutare le caratteristiche demografiche e comportamentali del vostro pubblico target per determinare le piattaforme più efficaci per la vostra azienda. Ecco perché vi consigliamo di richiedere un preventivo gratuito e fisseremo una call per capire se e come possiamo esservi di aiuto.

    Puoi misurare l’efficacia delle tue attività sui social media monitorando metriche come l’engagement, il reach, il traffico del sito web, le conversioni e il sentiment degli utenti. Utilizzando strumenti analitici integrati o esterni, puoi ottenere insights preziosi per ottimizzare la tua strategia. Naturalmente sarà nostra premura fornire alla vostra azienda report mensili o trimestrali (a seconda del modello di affiancamento scelto).

    Assolutamente. L’integrazione della strategia sui social media con altre attività di marketing, come pubblicità tradizionale, eventi, e-mail marketing e relazioni pubbliche, può aumentare la coerenza del marchio e massimizzare l’impatto complessivo delle tue iniziative di marketing.

    Ci piacerebbe poterti dare una risposta precisa, ma purtroppo come potrai immaginare il prezzo è determinato da molti fattori: complessità della strategia, obiettivi dell’azienda, effort richiesto dal team di Become Somm per raggiungere gli obiettivi prefissati ecc.. Per poterti dare un prezzo preciso quindi, il nostro consiglio è quello di richiedere un preventivo gratuito. Così facendo ti ricontatteremo il prima possibile per fissare una prima call conoscitiva, durante la quale raccoglieremo le informazioni necessarie per poterti dare un preventivo esaustivo.

    I rischi di non avere una presenza attiva sui social media nel settore vinicolo includono la perdita di opportunità di coinvolgimento e di comunicazione diretta con i clienti, la mancanza di visibilità rispetto alla concorrenza e la perdita di potenziali vendite e opportunità di crescita del marchio.

    Certamente, ci sono numerosi esempi di aziende vinicole che hanno ottenuto successo attraverso una forte presenza sui social media, aumentando la consapevolezza del marchio, coinvolgendo i clienti e stimolando le vendite. Alcuni esempi includono la Napa Valley Wine Train, la Tenuta San Guido (produttrice di Sassicaia) e la Cantina Antinori.

    Open chat
    Ciao, vorresti contattarci per richiedere un preventivo gratuito sul nostro programma di affiancamento? Scrivici